Venerdi 23 e Sabato 24 Aprile – Il croissant alla francese

Venerdi 23 e Sabato 24 Aprile – Il croissant alla francese

In questa videolezione verrà affrontato il tema dei lievitati sfogliati, ed in particolare verrà spiegata la sfogliatura inserita in un impasto lievitato per ottenere dei croissant fragranti e profumati. I croissant di questa lezione possono essere gustati al naturale, farciti con creme dolci o con preparazioni salate.
La lezione si divide in due parti: la sera (venerdì) si preparerà l’impasto insieme e che poi dovrà poi riposare in frigorifero. Nella giornata di sabato ci saranno vari collegamenti ad orario (a partire dalla mattina)  in cui faremo tutti i passaggi: l’incasso del burro, i giri (o tournage), la formatura e messa in lievitazione. La lezione terminerà intorno a metà pomeriggio del sabato.
La lezione è interattiva, potrai imparare la tecnica, replicare i movimenti e le sequenze;  prepara gli ingredienti in anticipo, segui la maestra passo dopo passo, per poi assaporare questi fantastici croissant francesi!
Riceverai la lista ingredienti e la dispensa (in versione digitale) qualche giorno prima per consentirti di fare la spesa e prepararti alla lezione. La farina prevista per questa lezione è in omaggio, dovrai solo passare a prenderla nei locali della scuola nei giorni precedenti.

 

 

Prenota

videolezione venerdì sera + sabato

Da Venerdì 23 Aprile a Sabato 24 Aprile: il croissant francese

Posti disponibili: 11
The videolezione venerdì sera + sabato ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

23 - 24 Apr 2021

Ora

21:00 - 15:00

Prezzo

30€

Luogo

Video Lezione
Online
Categorie
Eleonora Caprio

Organizzatore

Eleonora Caprio
Phone
3470374351
Email
noracla@gusti-tuscia.it
Prenota
    Cart